Procedura di invio dell'ordine | picanova.it
Pica
Procedura di invio dell'ordine
 

A partire da quando il mio ordine è valido?

Il suo ordine può essere evaso soltanto dopo aver scelto il metodo di pagamento desiderato alla fine della procedura di invio dell'ordine e dopo aver cliccato su "Ordinare" – Dopo aver ricevuto l'e-mail di conferma dell'ordine, il suo ordine sarà valido.

 

Non ho ricevuto una conferma del mio ordine

Dopo aver ordinato correttamente il cliente riceve automaticamente una e-mail di conferma all'indirizzo e-mail inserito durante la fase della procedura dell'ordine. Può tuttavia succedere che questa e-mail venga classificata come spam. Per questo motivo consigliamo di controllare la cartella spam. Se non ricevete nessuna e-mail da parte nostra, la preghiamo di contattarci a info@picanova.it.

 

Posso modificare il mio ordine?

Non appena è terminata la procedura dell'ordine e del pagamento, per motivi logistici purtroppo non è più possibile modificare il suo ordine.

 

Come posso caricare una foto?

Per caricare una foto sul nostro server bisogna cliccare su "ORDINARE", in alto a destra sulla barra di navigazione.

 

Posso ordinare più copie della mia foto?

È possibile ordinare una quantità illimitata di foto da noi, ovviamente anche in formati diversi. Dopo aver caricato la sua foto, potrà scegliere le quantità e i formati da lei desiderati. In un solo passo potrà anche ordinare direttamente anche più copie senza dover ricaricare la sua foto..

 

Perché dopo aver caricato la mia foto, mi viene proposto soltanto il formato piccolo, come ad esempio "20 x 30"?

Dopo aver caricato la sua foto sul nostro server, il nostro sistema controlla per quali formati è adatta la foto. Il punto più importante è la risoluzione della foto e la proporzione per poterle garantire una soluzione di una qualità elevata.

Per poter scegliere formati più grandi, deve caricare una foto con una maggiore risoluzione e/o con un'altra proporzione.

 

ONonostante la mia foto abbia un'alta risoluzione, il sistema non mi propone il formato da me desiderato.

Il motivo principale è la proporzione della foto. Vi sono diverse proporzioni, come ad esempio 4:3, 3:2, 2:1 o 1:1. È possibile modificare queste impostazioni automaticamente nelle impostazioni della fotocamera digitale oppure manualmente attraverso l'uso di programmi di fotoritocco quali Adobe Photoshop.

Una stampa può avvenire soltanto nel formato utilizzato per la foto. In caso contrario la foto verrebbe stampata distorta. Per evitare ciò il nostro programma le propone soltanto i formati disponibili per la stampa.

 

Dopo aver caricato la mia foto ricevo la segnalazione"formato del file non valido". Cosa sbaglio?

Ci sono due possibilità per cui il formato del file non è valido:

  1. Possono essere elaborati file in formato jpg, jpeg, png, gif fino ad una grandezza massima di 60MB.
  2. Il nome del file della sua foto contiene caratteri speciali, come punti, virgole, spazi bianchi ecc. la preghiamo di rinominare il file prima di caricarlo, in modo che non contenga nessun carattere speciale.

Iscriviti alla nostra newsletter ora e ricevi offerte esclusive!

Metodi di pagamento: Zahlungsarten