Condizioni generali | picanova.it
Pica

Condizioni generali di vendita

  1. Validità

    Parti contraenti nel quadro delle seguenti condizioni generali di vendita è la PICANOVA GmbH, Hohenzollernring 25, 50672 Cologne ( denominata di seguito "picanova") e il cliente.

    Per il rapporto d'affari tra "picanova" e il cliente valgono soltanto le seguenti condizioni generali di vendita nella versione valida al momento dell'ordine. Picanova non accetta condizioni divergenti da parte del cliente a meno che picanova non abbia confermato la sua validità per iscritto in modo esplicito. Le condizioni generali di vendita nella loro versione aggiornata al momento dell'ordine valgono anche per ordini futuri anche nel caso in cui non venga raggiunto un nuovo accordo esplicito.

  2. Prezzi

    I prezzi riportati includono l'IVA imponibile attualmente in vigore (in questo momento 19%) senza le spese di spedizione e l'imballaggio. Conformemente alle nostre disposizioni le e spese di spedizione e imballaggio (spese di spedizione) vengono fatturate a parte. Tutti i prezzi indicati, anche quelli relativi alla spedizione e all'imballaggio sono validi soltanto al momento dell'ordine. Con l'aggiornamento delle pagine internet di picanova tutti i prezzi e le altre indicazioni precedenti sulla merce perdono validità. Viene applicata la versione in vigore al momento dell'ordine.

  3. Newsletter

    Per mantenere aggiornato sulle nostre ultime offerte, gli invieremo newsletter di Picanova GmbH e delle società affiliate d`essa, all'indirizzo di posta elettronica fornito. Si può annullare l'iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento senza dover pagare costi aggiuntivi ad eccezione dei costi di trasmissione regolari a tariffe standard. E 'sufficiente inviare un messaggio (ad esempio, fax, lettera) in forma di testo per info@picanova.it o per i recapiti forniti nella nota legale. Si prega di notare che ogni newsletter contiene un link per annullare l'iscrizione via messaggi.

  4. Condizioni di pagamento

    Il cliente può scegliere il metodo di pagamento durante l'ordine (, pagamento tramite carta di credito, prelievo da conto corrente, PayPal). I pagamenti si intendono versati quando picanova può entrare in possesso delle somme di denaro. Il cliente sostiene i costi relativi al pagamento, in particolare per i bonifici dall'estero

  5. Il diritto di recesso

    Ai sensi dell'art.312d par. 4 N. 1 della Costituzione tedesca non sussiste alcun diritto di recesso negli ordini di merce fabbricata secondo le specifiche del cliente o inequivocabilmente prodotta su misura sulla base delle necessità personale del cliente. Per questo motivo si richiama espressamente l'attenzione sul fatto che al cliente non è dovuto alcun diritto di recesso per ordini di stampe su tela con scritta personalizzata. In caso di pagamento anticipato, qualora, ai sensi dell'art. 2 delle presenti condizioni generali di vendita, non sia stato ricevuto il pagamento sul conto indicato nella conferma d'ordine entro 7 giorni dalla stipula del contratto, picanova ha il diritto di annullare l'ordine e recedere dal contratto.

  6. Condizioni di consegna

    La consegna avviene attraverso l'invio all'indirizzo di consegna fornito dal cliente alle condizioni indicate nel sito internet. Il tempo di consegna risulta dalle indicazioni sul sito internet riportate anche nella conferma d'ordine inviata al cliente. Ogni consegna avviene dietro riserva di una fornitura puntuale e regolare a picanova. Qualora inaspettatamente un prodotto ordinato tempestivamente dal cliente non dovesse essere disponibile per motivi indipendenti da picanova, picanova è autorizzata a proporre al cliente un prodotto equivalente per prezzo e qualità al prodotto ordinato o a recedere dal contratto. Picanova informerà tempestivamente il cliente della non disponibilità e rimborserà immediatamente il cliente dei pagamenti effettuati in caso di recesso. Picanova è autorizzata a consegne parziali. Un ritardo nella consegna da parte di picanova non autorizza il cliente a richieste di danni tranne il caso in cui vi sia a carico di picanova gravi negligenze o intenzione di dolo. Rimangono a disposizione del cliente ulteriori pretese. Qualora i ritardi della consegna dovessero originare da motivi non riconducibili a picanova (forza maggiore, responsabilità di terzi, ecc) le scadenze vengono opportunamente prolungate. In questo caso il cliente ne sarà informato tempestivamente. Qualora le cause del ritardo dovessero durare più di quattro settimane dalla stipula del contratto ogni parte è autorizzata a recedere dal contratto. Qualora il cliente non dovesse trovarsi a casa al momento della consegna del pacco e qualora il cliente non ritiri il pacco presso il suo ufficio postale entro 7 giorni lavorativi o qualora il cliente rifiuti l'accettazione del pacco, picanova detiene il diritto di annullare l'ordine recedendo dal contratto. La consegne avviene esclusivamente tramite GLS.

  7. Responsabilità per eventuali difetti

    Vige la responsabilità per difetti secondo legge. È esclusa la cessione dei diritti da parte del cliente. Oltre a ciò che è indicato di seguito, il cliente non può vantare alcuna ulteriore pretesa – indipendentemente da qualsiasi motivo legale. Per questo motivo picanova non risponde di danni che non sono stati causati all'oggetto di consegna; in particolare picanova non risponde per mancati guadagni o per altri danni al patrimonio del cliente. Qualora sia esclusa o limitata la responsabilità contrattuale di picanova, ciò ha validità anche per ciò che riguarda la responsabilità personale di dipendenti, rappresentanti e ausiliari. Il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente per iscritto difetti evidenti della merce e comunque entro un massimo di due settimana dal ricevimento della consegna. È da escludersi una notifica a posteriori di un simile difetto. Non sussiste un vizio di merito se la qualità della merce è conforme allo standard tecnico dello sviluppo e della lavorazione di foto digitali. Tecnicamente non è possibile evitare divergenze di colori tra le foto e il file originale e per questo motivo esse non rappresentano un vizio di merito. Similmente non sussiste un difetto se un calo della qualità è causato da una qualità scadente ( per esempio "risoluzione" dei file originali). Non vengono concordate particolari condizioni di qualità della merce da consegnare. La precedente limitazione di responsabilità non ha validità quando la causa del danno è riconducibile a dolo o grave negligenza o se sussiste un danno alla persona. Inoltre essa non ha validità se il cliente fa valere pretese disciplinate dalla legge. Qualora picanova violasse con negligenza un obbligo appartenente al contratto, l'obbligo di risarcimento per danni a cose è limitato al danno standard applicabile. Dopo l'esecuzione dell'adempimento posticipato nell'ambito di una consegna di sostituzione il cliente ha l'obbligo di restituire a picanova la merce inizialmente ricevuta entro 30 giorni a spese di picanova. La restituzione della merce difettosa deve avvenire secondo le disposizioni legali. Picanova si riserva di far valere i risarcimento danni secondo le condizioni disciplinate dalla legge. Il termine di prescrizione ammonta a 24 mesi a partire dalla consegna.

  8. Riserva di proprietà

    La merce ordinata rimane di proprietà di picanova fino al completo pagamento. Prima del trasferimento di proprietà è vietata la cessione a terzi, la locazione, la costituzione in pegno, la cessione a garanzia, la trasformazione nonché altra disposizione o trasformazione senza approvazione esplicita da parte di picanova.

  9. Divieto di addebito, diritto di ritenzione

    Il cliente non è autorizzato ad addebitare con pretese proprie contro diritti di pagamento da parte di picanova a meno che le richieste del cliente vengano accertate come incontestabili o aventi forza giuridica. Il cliente non è autorizzato ad addebitare diritti al pagamento da parte di picanova o diritti di ritenzione anche in seguito a reclamo per difetti a meno che questi risultano dallo stesso rapporto contrattuale.

  10. Diritto d'autore

    Soltanto il cliente è responsabile per il contenuti dei file trasferiti. In tutti i lavori i file e le immagini trasferite nonché nell'archiviazione di file d'immagine vengono presupposti i necessari diritti d'autore, di marchio o altro da parte del cliente. In caso di violazione di tali diritti il cliente è obbligato a sollevare picanova da rivendicazioni da parte di terzi. Sostanzialmente ciò avviene attraverso l'assunzione di debito nel rapporto con il richiedente. Qualora il cliente non concordi con tale assunzione di debito, egli solleva in un rapporto interno picanova da qualsiasi rivendicazione. In questo caso il cliente dovrà sostenere picanova nella difesa dalle rivendicazione i costi da ciò risultanti (difesa legale, diritti giudiziari, sanzioni ecc.) sono a carico del cliente.

  11. Assegnazione di licenza

    Il cliente mantiene tutti i diritti su tutti i documenti che sono stati trasferiti a picanova dal cliente o da persone a esso autorizzate. Per l'esecuzione del contratto il cliente accorda a picanova il diritto illimitato nel tempo e nello spazio di utilizzare i file di immagine messe a disposizione per l'esecuzione dell'ordine. Fa parte di questo anche il salvataggio, la riproduzione e la lavorazione dei file di immagine. Ciò comprende anche il diritto di mettere a disposizione di terzi singole immagini per il rimedio ad un errore.

  12. Responsabilità penale e diritto al rifiuto di una prestazione

    Il cliente è responsabile della legittimità dei contenuti. Attraverso il conferimento dell'incarico si assicura che i contenuti dei file di immagine trasferiti non violano la legge penale, in particolare per quanto riguarda le disposizioni di cui agli artt. 86 e seguenti, 184 e seguenti del Codice Penale tedesco. Inoltre picanova non è tenuta a eseguire servizi che potrebbero avere come conseguenza una violazione della legge da parte di picanova. Qualora i contenuti dei file inviati dal cliente dovessero violare le disposizioni penali, picanova sporgerà denuncia. Al contempo picanova è autorizzata a rifiutarsi di offrire il servizio recedendo dal contratto. Picanova è autorizzata, ma non obbligata a verificare la legittimità controllare i contenuti inseriti dal cliente nel suo album fotografico online. Qualora l'interpretazione di picanova i contenuti rappresentino una violazione della legge in vigore, picanova è autorizzata a cancellare i contenuti senza preavviso. Per reclami o contestazioni di terzi nei confronti dell'informazione del cliente, indipendentemente dal motivo legale, picanova cancellerà tempestivamente i contenuti. È esclusa una rivendicazione da parte di terzi nei confronti di picanova a seguito del blocco dei contenuti dovuto a denuncie o reclami, a condizione che picanova abbia eseguito una cancellazione non giustificata senza grave negligenza o dolo.

  13. Piattaforma della Commissione Europea per articolo 14 della REGOLAMENTO (UE) N. 524/2013

    La Commissione europea prevede una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR) disposti a vedere via http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Per partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi ad un collegio arbitrale di consumo non sono obbligate e non vuole.

  14. Clausola salvatoria, foro competente

    Qualora una o più disposizioni di queste condizioni generali di vendita dovessero divenire nulle, ciò non comporta la nullità dell'intero contratto. La disposizione nulla viene sostituita dalla disposizione legalmente in vigore in materia. Qualora il cliente sia un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale pubblico-privato, per tutte le controversie risultanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale il foro competente è Colonia. Ciò ha validità anche qualora un cliente non possegga alcun foro competente generico nel suo paese, o dopo la conclusione del contratto abbia spostato all'estero la sua residenza o il suo domicilio oppure qualora essi siano sconosciuti al momento della presentazione di una querela.

  15. Diritto in vigore

    Nella conclusione ed esecuzione di tutti i contratti si applica la legge tedesca.

    È esclusa la validità della normativa sul commercio UN.

Iscriviti alla nostra newsletter ora e ricevi offerte esclusive!

Metodi di pagamento: Zahlungsarten